Responsabile tecnico progettazione industriale

  • effetto domino srl
    Comune Bergamo
    Città Bergamo

    Un nostro cliente, storica realtà all’avanguardia nel settore della progettazione meccanica estremamente specializzata, è alla ricerca di un responsabile tecnico a cui poter affidare l’intero reparto tecnico a partire de dalla progettazione fino all’assemblaggio e collaudo di macchinari e brevetti.
    Figura appassionata e capace di trovare soluzioni tecniche alle tante sfide provenienti dalle richieste dei clienti, è curioso e abile nel guidare il suo team nel fare il meglio. Idealmente ingegnere meccanico/elettrico, ma anche termotecnico o elettronico, il candidato ideale proviene dal mondo dell’automazione elettronica ed ha già esperienza di gestione dei tecnici.
    Le sue mansioni saranno:
    • Coordinamento e controllo dei capi-commessa nel lavoro di progettazione, creazione di distinte materiali, verifiche costruttive e di montaggio, definizione delle prove di funzionamento delle macchine secondo gli standard qualitativi interni e dei fornitori
    • Definizione e monitoraggio delle tempistiche di realizzazione macchine nelle fasi di progettazione, costruzione, collaudo e installazione presso il cliente
    • Controllo e verifica della corretta progettazione delle macchine standard e custom
    • Coordinamento delle risorse aziendali per la ricerca e lo sviluppo di nuovi progetti e per nuovi mercati
    • Revisione, supervisione e aggiornamento della documentazione tecnica delle macchine, degli impianti e dei componenti
    Fluente in inglese, con un’ottima conoscenza delle direttive e normative vigenti che regolamentano la progettazione e costruzione dei macchinari in particolari condizioni come aree esplosive e serbatoi in pressione, è preferibilmente ferrato nella tecnologia del vuoto e ricerca delle fughe, è padrone del disegno meccanico e di vari strumenti atti alla pianificazione e programmazione tecnica.
    Abituato a lavorare anche nella R&D, è desideroso di apprendere, non ha difficoltà a mettersi in gioco ed è pronto a ricevere formazione e know-how per poter raccogliere il testimone di chi ha già occupato questa posizione con successo.
    L’offerta prevede un contratto a tempo indeterminato basato sulla competenza del candidato, una forte formazione e la concreta possibilità di crescere portando avanti un progetto aziendale di valore in prima persona.
    Se la progettazione di macchinari e la ricerca di soluzioni “giuste” per creare brevetti e novità nel mondo dell’automazione meccanica è la tua passione, inviaci il tuo cv con rif. ERT218. Sede di lavoro in provincia di Bergamo.

    Commenti

    • Non ci sono commenti da mostrare

    Inizia una conversazione



    Invia a un amico

    Segnala come…