Villetta a Genzano di Roma

  • 370.000
  • Century 21 Dolcevita
    Prezzo 370.000
    Comune Genzano di Roma
    Città Roma
    Vendo
    350
    11
    106
    G
    1
    Piano terra
    1
    Si, Singolo

    VILLA UNIFAMILIARE CON TERRENO DI 8.000 MQ

    A Genzano di Roma, a poca distanza dal nuovo ospedale dei Castelli Romani e a 3 km dal paese e dal Lago di Nemi, più precisamente in via Montegiove, proponiamo la vendita di una NUDA PROPRIETÀ. Si tratta di una villa unifamiliare con un terreno di 8.000 mq costituito in gran parte da ulivi, completo di garage, due magazzini ed un campetto di basket. È ideale per una famiglia numerosa oppure per due nuclei familiari che amano la campagna ed il contatto con la natura, che cercano un buon compromesso tra città, paese, campagna e mare.

    L’accesso alla villa avviene attraverso un cancello automatico che dà sulla strada principale, si percorre un tragitto sterrato dal quale è possibile vedere sulla sinistra l’uliveto e l’orto e si giunge alla villa attraverso un secondo cancello in ferro dal quale si apre un enorme piazzale con un pavimentazione fatta di sampietrini, originari di Roma.
    La palazzina della casa, in muratura di color bianco si presenta in buone condizioni. La casa si sviluppa su due piani ed ha una superficie interna di 309 mq catastali. Il piano terra è caratterizzato dal grande portico chiuso con archi e vetrate, misura circa 44 mq ed è l’ambiente più vissuto della casa. Il portico è attrezzato di una cucina completa, dotata di un grande tavolo in legno per dodici persone, la stufa ed il forno (oggi adibito a dispensa), poi troviamo un ampio soggiorno con caminetto ed angolo bar, una seconda cucina, due camere da letto e due bagni con finestre.
    Attraverso la comoda scala in legno si giunge al secondo piano, adibito prettamente a zona notte dove troviamo il corridoio, quattro camere da letto, un bagno, un balcone stretto e lungo dal quale si riesce a godere di un ottimo panorama e anche vista sul mare ed infine un grandissimo terrazzo di 88 mq circa, adornato da ringhiere in ferro con ricci lavorati fatti a mano.
    Nella parte esterna, accanto all’abitazione troviamo a livello del piazzale un garage coperto di 41 mq e, vicino, un magazzino seminterrato di 87 mq, utile per conservare prodotti alimentari oppure per farci una piccola officina. Sopra il tetto del magazzino è stato realizzato un piccolo campo da basket.

    Il punto di forza della casa è senz’altro il terreno di 8.000 mq, dove si trovano circa 100 piante di ulivo, alcuni di questi secolari e di estremo valore, che permette una buona produzione di olio, oltre ad alcuni alberi da frutto e alberi ornamentali. Il terreno è dotato di un pozzo profondo 300 metri che arriva fino alla falda madre, l’impianto di irrigazione ed un capannone abbastanza ampio per il ricovero degli attrezzi agricoli.

    Lo stato interno della casa si presenta in condizioni originarie, è quindi in discrete condizioni.
    L’impianto di riscaldamento è autonomo e per l’acqua calda vengono utilizzati gli scaldabagni. Per il gas ad uso domestico c’è un serbatoio GPL. Gli infissi sono in alluminio e le persiane sono dotate di zanzariere. Al piano terra nel portico sono presenti due ventilatori a soffitto.

    L’età dei proprietari è di 76 e 79 anni.

    Commenti

    • Non ci sono commenti da mostrare

    Inizia una conversazione



    Invia a un amico

    Segnala come…