Villetta a Todi

  • 400.000
  • Antonini & Partners Real Estate
    Prezzo 400.000
    Comune Todi
    Città Perugia
    Vendo
    160
    10
    103
    1
    1
    No

    Il casale del Tiglio è un caratteristico casale del 1800. Si trova in in Umbria a pochi km dalla città di Todi. E' ubicato in un suggestivo contesto naturalistico tra antiche torri, prati verdi e macchia mediterranea.

    La proprietà è indipendente, ma non isolata. Si compone di un casale in pietra e un'ampia corte esterna. Il casale completamente restaurato, presenta i tratti tipici delle costruzioni rurali: facciate esterne in pietra, tetto con pianelle, pavimenti in cotto e solai in travi e pianelle.

    Caratteristiche

    Il casale (di 165 mq) si articola su due piani fuori terra:

    Un piano terra composto di cucina, soggiorno, ampio porticato esterno, camera da letto, bagno e ripostiglio
    Un piano accessibile sia esternamente che internamente che ospita tre camere da letto, un bagno e un ampio terrazzo panoramico
    Esterni

    Un'ampia corte esterna (di 5,600 mq) circonda l'abitazione. E' completamente recintata e suddivisa in quattro aree distinte: la prima composta di cancellata d'ingresso, porticato e il giardino rustico, la seconda dalla zona piscina (12x6) e solarium, la terza dal rigoglioso frutteto, la quarta riservata agli animali domestici, con paddok per i cavalli e prato verde.

    Uso e potenzialità

    Il casale del Tiglio è una graziosa dimora di campagna immersa nella natura. Attualmente è adibita a casa vacanze e immessa con successo nel circuito degli affitti turistici settimanali. E' anche un'ottima seconda casa lontana dallo stress cittadino, ideale sia per famiglie con figli che per coppie in cerca di un buon ritiro.

    Ben collegata alle principali arterie stradali e vicina a Todi che si trova a solo 7 km e da tutti i servizi.

    Commenti

    • Non ci sono commenti da mostrare

    Inizia una conversazione



    Invia a un amico

    Segnala come…