Villetta a Massa Martana

  • 600.000
  • Antonini & Partners Real Estate
    Prezzo 600.000
    Comune Massa Martana
    Città Perugia
    Vendo
    300
    11
    E
    1
    No

    Il Martano è un antico casale panoramico alle falde dei Monti Martani. Ubicato in posizione collinare panoramica gode di una vista spettacolare sui monti e sulla campagna circostante. La proprietà si compone di  un casale in pietra (di 290 mq), un annesso da restaurare, un'ampia corte esterna e 9 ettari di terreno.

    Il casale risalente al 1800 è stato restaurato nel 2013 e mai abitato. Le facciate esterne sono in pietra locale e intonaco, i pavimenti in cotto, i soffitti in travi e pianelle, gli infissi in legno.

    E' suddiviso in due unità abitative indipendenti. La prima (di 150 mq) è composta di cucina, soggiorno, due camere da letto e due bagni. Il secondo appartamento (di 150 mq) è invece composto di composto di cucina, soggiorno due camere da letto e due bagni.

    La corte esterna, dove è prevista la costruzione del giardino rustico e della piscina, è ampia e ricca di piante. Ospita annesso agricolo ed è servita da una strada privata. Completano la proprietà 9 ettari di terreno agricolo suddivisi in 7 ettari di seminativo e 2 di bosco.

    Ben collegato alle principali arterie stradali e alle città storiche dell'Umbria, il Martano è un'ottima proprietà in un contesto naturalistico di pregio. Qui primeggia la macchia mediterranea ed possibile trovare antichi reperti fossili, testimonianza dell’epoca in cui l’area era inter ente sommersa dal Lago Tiberino. la struttura si presta a vari utilizzi: abitazione privata, agriturismo o B&B.

    Commenti

    • Non ci sono commenti da mostrare

    Inizia una conversazione



    Invia a un amico

    Segnala come…