Centro Assitenza (Mercatino e eCommerce)

  • FAQ: Le domande più prequenti

  • Come faccio a trovare il mio annuncio?

    Mai niente di più semplice per i tuoi annunci. pubblicati sul nostro network. Attraverso un pannello di controllo dedicato potrai gestire i tuoi annunci con un solo pannello su tutti nostri portali con ritorni in termini di visibilità elevatissimi, che solo con questo sistema innovativo unico nel suo genere puoi avere. Sul pannello potrai modificare promuovere e visualizzare in ogni momento i tuoi annunci.

  • È possibile modificare il mio annuncio?

    Sì, lo puoi fare, è semplicissimo, basta collegarti alla tua area riservata facendo il login. Il tuo annuncio verrà immediatamente corretto e pubblicato. Ricordati sempre che i tuoi annunci devono sottostare alle regole di imol.info. Tieni presente che non puoi modificare i seguenti campi: categoria, nome, inserzionista indirizzo email e tipo annuncio.

  • Devo pagare per la pubblicazione dell'annuncio?

    No, l'annuncio viene pubblicato gratuitamente per tutte categorie. Paghi solo se scegli i servizi Premium, Vetrina o Professional Pack..

  • Per acquistare o vendere di un veicolo

    Se acquisti

    È opportuno richiedere tutti i dati del venditore per eventuali contatti richiedi i dati personali (nome, cognome, indirizzo, indirizzo e-mail e numero di telefono - possibilmente numero fisso); l'importanza questi riferimenti sono necessari nel caso di reclami. È necessario incontrare l'inserzionista, non acquistare auto o veicoli senza visionarli.
    Fai delle verifiche per accertarti che il veicolo non è ipotecato. Richiedi e controlla il libretto di manutenzione del veicolo e fai sottoporre l'auto a una visita di collaudo in modo tale da verificare lo storico del veicolo e il numero dei chilometri. È utile provare il veicolo prima dell’acquisto per accertarti personalmente delle condizioni in cui versa.

    Se vendi

    È necessario controllare il pagamento che ricevi, per accertarti della validità è consigliabile non accettare assegni bancari poiché non è sicuro per svariati motivi, potrebbe essere non coperto.
    Se il compratore è una persona geograficamente distante (soprattutto se si trova all’estero) e vuole effettuare il saldo con un assegno o carta prepagata, potrebbe essere un raggiro. L'assegno potrebbe essere rubato oppure falso.
    Diffida di persone ed imprese che si offrono come dipendenti o intermediari imol.info e tutti i portali del network non offrono questo servizio.

  • Acquisto e vendita di animali

    Acquisto e vendita di animali in via di estinzione.

    È bene ricordare

    Esistono molteplici razze e specie di animali che non è possibile commercializzare in quanto vietato dalla legge; per tutte le altre regolamentate dalla CITES e dalla relativa normativa internazionale, comunitaria e nazionale è possibile farlo.
    Appartengono alla categoria protetta animali come scimmie, rettili, cactus, orchidee pappagalli, etc, derivati quali avorio, gusci di tartaruga, animali impagliati, pelli di felini e molti altri esemplari.
    La legge vieta l'importazione e la riesportazione, il trasporto compresa la vendita l'esposizione di esemplari che siano contemplati nella tutela dalla CITES nonchè sprovvisti di adeguati permessi o comunque di una prova della loro origine legale come di seguito riportato. Qualora si dovessero verificare violazioni della Convenzione e dei Regolamenti Comunitari, sono previste specifiche sanzioni, anche di carattere penale, dalla legislazione Nazionale è possibile importare e/o (ri)esportare animali e piante, anche nelle loro parti e prodotti a oro derivati compresi nelle Appendici della CITES e contemplati negli Allegati dei Regolamenti Comunitari solo nel caso dovessero essere autorizzati (è da considerarsi importazione e (ri)esportazione i movimenti da e verso i Paesi extra-UE). Occorrono infatti i permessi attestanti i dati che si riferiscono alle specie che si vuole trasportare (esempio: data di rilascio e di validità, denominazione scientifica e comune della specie, descrizione esatta della merce e gli estremi dell'origine/provenienza della stessa, etc.). Tali autorizzazioni vengono concesse dal Corpo forestale dello Stato (certificati di riesportazione) e dal Ministero dello Sviluppo Economico (permessi di esportazione e licenze di importazione).

    Fai attenzione

    Quando vuoi vendere o acquistare un animale che è incluso nelle specie controllate dalla Convenzione di Washington, è necessario prendere visione dell'ultimo aggiornamento della Gazzetta Ufficiale Europea al Regolamento 338/97: esiste una lista di animali in costante aggiornamento la Conferenza delle Parti CITES modifica in base a decisioni approvate da diversi fattori che influiscono sulle popolazioni di talune specie nell'Unione Europea in questo momento esiste un numero più elevato per la protezione di alcune specie Reg. CE 1158/2012 (che modifica Allegati del Reg. CE 338/97) a differenza quella prevista dalla CITES nel resto del mondo.
    Abbiamo ritenuto opportuno redigere un primo elenco sul quale puoi cominciare a valutare tenendo conto che per approfondimenti dovrai contattare il Servizio CITES del Corpo forestale dello Stato all'indirizzo di posta elettronica all'indirizzo [email protected].
    Puoi anche visitare i seguenti siti dove troverai informazioni importanti:

    Se vendi o acquisti

    Quando vendi o acquisti un animale, verifica se è incluso nell'allegato A del Reg. 338/97 in tal caso devi indicare o richiedere la documentazione qui di seguito riportata:

    • numero e relativa data del certificato CITES e specificare l'ente europeo che ha rilasciato la documentazione;
    • l'animale deve sempre essere accompagnato dalla relativa documentazione CITES che permette l'uso commerciale (permesso di importazione o certificato comunitario rilasciato da competenti Autorità di gestione CITES);

    Qualora decidi di vendere o acquistare un animale contemplato nell'Allegato B del Reg. 338/97 non hai bisogno di nessuna certificazione CITES, ma necessiti di opportuna documentazione (fattura o scontrino di acquisto, estremi della denuncia di nascita se gli esemplari provengono da allevamenti) che attestino la provenienza legale dell'acquisto ai fini CITES (conformità alla normativa sulla conservazione delle specie selvatiche e legale importazione all'interno dell'EU). Se sei in possesso di un eventuale presentazione di richiesta di un permesso di importazione o licenza di esportazione o altro certificato ai fini CITES determina una prova valida dell'origine legale.

    Tieni presente

    È bene fare attenzione al momento di acquistare e/o importare esemplari vivi o derivati di specie animali sotto il controllo legale dalla CITES. Se non si dovesse essere in possesso delle specifiche autorizzazioni si può andare incontro a sanzioni e denunce anche penali secondo il codice vigente.
    Non è possibile spedire animali vivi all'interno di pacchi postali. Si incorre a sanzioni penali dalla normativa sul benessere e la protezione degli animali in materia di trasporto.

    È utile tenere presente quando acquisti un cane o un gatto

    Non acquistare cani e gatti trasportati in cattive condizioni e che vengono separati troppo presto dalla madre, gattini più piccoli di 12 settimane e cagnolini con meno di 8 settimane.
    Prima di vendere un cane devi registrarlo al servizio anagrafico canino ove provvederanno ad inserire un microchip o un tatuaggio leggibile (Art. 2 dell'Ordinanza 6 agosto 2008: Ordinanza concernente misure per l'identificazione e la registrazione della popolazione canina - GU n. 194 del 20-08-2008; Legge n. 281, 14 agosto 1991) e deve essere al seguito del cane in tutti i trasferimenti di proprietà.
    Fai attenzione ai cani che provengono senza alcuna autorizzazione e contrabbandati in Italia fenomeno in forte crescita nel territorio Italiano.
    Di solito questi cani, veicolo di grande lucro vengono trasportati e maltrattati pur di ottenere guadagni notevoli.
    Questi cani non sono ne’ vaccinati ne’ tantomeno rispettano i periodi naturali per essere commercializzati. È severamente proibito importare i cuccioli senza i dovuti requisiti per rivenderli sul territorio Italiano; sui nostri portali non è perciò ammessa la vendita di cuccioli importati senza i requisiti di legge.

  • Non mi arrivano comunicazioni di potenziali acquirenti

    Prova a controllare la casella dello spam/posta indesiderata, potrebbe essere finita per errore in quella cartella.

  • Regole di pubblicazione

  • Come e quali annunci posso pubblicare

    Tutti quelli che seguono la nostra linea editoriale , compravendita di beni e servizi e di lavoro, in accordo con le leggi Italiane, e che hanno attinenza con le nostre categorie qui a seguire: Lavoro e Servizi, Veicoli, Immobili, Elettronica, Sport e HobbyArticoli per la casa e la persona. Qualora ci dovessero essere annunci no inquadrabili dentro le categorie eIencate precedentemente si possono pubblicare come "altri" Puoi pubblicare un oggetto/servizio per volta,Se devi mettere in vendita uno stock va considerato come tale cioè ”tutto insieme“ con riferimento e prezzo di tutto l’insieme. Se decidi di dettagliarlo devi inserire un annuncio ed un prezzo per prodotto. E’ vietato inserire oggetti e/o servizi provenienti dall’estero

  • Prezzo

    Deve essere una quotazione realistica e di mercato. Nella valutazione dell’annuncio teniamo presente anche questo elemento Tutti i prezzi devono essere intesi IVA compresa Nelle trattative private anche se effettuate occasionalmente si deve tener conto che l’IVA va specificata e consequenzialmente devono essere pagate le tasse, imposte ed oneri previsti dalla legge.

  • Fotografie

    Fotografa il prodotto ed inserisci la foto nel modo più chiaro possibile. La sequenza delle foto è importante in quanto verranno mostrate nell’ordine di inserimento, considerando la prima come immagine iniziale. Puoi anche inserire immagini prese dai depliant, tieni presente che non hanno la stessa efficacia della foto. Non inserire immagini non attinenti all’annuncio in quanto non saranno prese in considerazione E’ severamente vietato usufruire di immagini di annunci gia’ pubblicate da altri utenti senza che loro ne diano il relativo consenso. Nel momento in cui pubblichi una qualsiasi immagine sul nostro portale dichiari spontaneamente di essere titolare dei relativi diritti di copyright, che l’inserimento dell'immagine non causerà alcuna lesione di diritti personali e/o patrimoniali di terzi, sollevandoci da qualsiasi responsabilità diretta ed indiretta . Le immagini di minori, tutte le immagini di nudo non possono essere pubblicate .Anche le immagini di biancheria intima e costumi da bagno indossate Sulle immagini pubblicate verrà applicato il logo del nostro portale , onde evitare che altri ne facciano uso arbitrariamente Nel caso il nostro staff di verifica valuterà , che le immagini non sono attinenti all’annuncio o diverse da quanto nella nostra linea editoriale potrà decidere di non pubblicare

  • Modalità inserimento annunci per i privati e per le aziende

    Le Aziende possono inserire i loro annunci senza limite ad eccezione delle categoria “Immobili e Veicoli” che hanno un limite massimo di tre. Le Aziende possono optare al professional pack che è un servizio a pagamento ed offre moltissime opportunità, tra le quali l’inserimento di annunci illimitato 20 foto e quant’altro. I privati possono inserire i loro annunci senza limite ad eccezione delle categoria “Immobili e Veicoli” che hanno un limite massimo di tre per ogni categoria. La nostra redazione valuterà e deciderà se limitare nel caso lo ritenesse opportuno il numero di annunci da pubblicare sia per l’azienda che per i privati.

  • Comportamenti vietati su IMOL
    • Collocare lo stesso annuncio su più categorie, o su più regioni o province.
    • Formulare un titolo e/o il testo degli annunci con una sequenza di parole chiave
    • Gli annunci non devono contenere testi linkati all’interno degli stessi
    • Simulare annunci contenenti loghi al solo scopo di far pubblicità alla propria azienda dando visibiltà al proprio marchio o comunque ad altri siti web.
    • Mettere all’asta i propri annunci
    • Utilizzare software gestionali per l’inserimento di annunci che non sia autorizzati dal nostro network
    • Effettuare la pubblicazione di annunci per conto di altriIndicazioni per il pagamento del bene e/o servizio con riferimento a carte prepagate, quali i servizi di Western Union, BidPay, Moneygram, o Postepay, etc.
    • Inserire contenuti sotto forma di annuncio da cui emergono frasi antirazziali e discriminatorie recanti frasi offensive per gruppi etnici, personaggi pubblici o singoli privati.Fare proposte commerciali ai nostri inserzionisti .Come la mediazione di immobili o qualunque altro bene.
    • Vendere beni o servizi vietati dalle leggi vigenti in italia
    • Vendere beni o servizi che rientrano in una delle categorie qui di seguito elencate:Armi o strumenti di qualsiasi tipo tali da offendere, evidenziate come tali ai sensi della L. 18 aprile 1975 n. 110 e del Regio Decreto 18 giugno 1931, n. 773 (" Testo unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza "), comprendenti anche le armi da guerra e da collezione,armi giocattolo trasformabili o giocattoli in genere che possono essere trasformabili in armi e le armi inidonee e non catalogate;Coltelli da cucina, da pesca, da scuba; tirapugni e manganelli; spade di qualsiasi tipo; repliche di armi da fuoco; armi da softair; esplosivi e fuochi d’artificio
      • Documenti d'identità o tesserini identificativi
      • Titoli di stato, azioni, obbligazioni e prodotti finanziari in genere, valute - anche virtuali
      • Tabacchi
      • Materiale pornografico o volgare; biancheria intima usata
      • Medicinali, parafarmaci, preparati medici, e qualunque genere di sostanze stupefacenti e psicotrope
      • Cosmetici (fanno eccezione i profumi)
      • Buoni sconto, buoni vacanza o di qualsiasi altra tipologia
      • Punti fedeltà o punti di giochi online e relativi premi
      • Biglietti per spettacoli, manifestazioni o viaggi ancora fruibili (sono ammessi quindi i biglietti da collezione relativi a eventi già conclusi)
      • Prodotti falsi o contraffatti, incluse schede per pay TV e telefonia
      • Copie illegali di brani musicali, film, libri, videogiochi, software e altri beni soggetti al diritto d’autore
      • Consolle per videogiochi e altri dispositivi elettronici modificati, o servizi di modifica che consentono di aggirare i sistemi di protezione (DRM)
      • Beni o servizi vietati nelle specifiche categorie
  • La categoria Veicoli

    Adatta per pubblicare annunci con riferimento ad auto e moto, veicoli commerciali,ciclomotori, macchine agricole e per movimento terra,camper e roulottes, natanti e aerei. Tutto quello che fa riferimento agli accessori e parti di ricambio per auto e moto devono essere collocati nelle categorie ad essi dedicata "Accessori auto" e "Accessori moto", le parti di ricambio gli accessori e tutte le altre tipologie di veicoli possono essere inseriti nella categoria ad essi dedicata ad esempio, gli accessori per Camper devono essere inseriti nella categoria "Caravan e Camper". Tutti i veicoli commerciali, camion, ambulanze, motoslitte devono essere collocati nella categoria "Altri Veicoli". Si possono pubblicare annunci relativi a veicoli e natanti circolanti sul territorio Italiano, con targa italiana recanti la documentazione che ne comprovi la radiazione; non si possono inserire annunci di veicoli che sono nella posizione di fermo amministrativo, né veicoli con targa straniera. Tutti gli annunci con riferimento a servizi per i veicoli, del tipo riparazioni o lavaggio, vengono collocati nella categoria "Servizi". Le moto d’acqua vanno inseriti nella categoria "Nautica". E’ vietato inserire annunci di dispositivi elettronici finalizzati alla alterazione dei parametri fissati sulle centraline delle auto

  • Lavoro & Servizi

    A) Offerte di lavoro

    La descrizione deve essere tale da rendere l’annuncio chiaro mettendo in rilievo:
    - Le mansioni
    - La posizione offerta
    - I requisiti
    - La sede di lavoro
    - Il tipo di contratto e la retribuzione

    -Il datore di lavoro che offre la posizione occupazionale deve inserire tutti i propri dati per consentirne la identificazione: In italia le normative vigenti non permettono di pubblicare annunci di aziende non identificate; pertanto le descrizioni generiche del tipo, “studio professionale”, “multinazionale”“ristorante” non vengono presi in considerazione dalla nostra redazione;
    è obbligatorio evidenziare il nome e/o la ragione sociale dell’azienda che cerca i dipendenti , o nel caso di agenzia del lavoro descriverne gli estremi
    Non si prendono in considerazione annunci dove si richiede qualsiasi richiesta in denaro per la candidatura.
    Per le agenzie di lavoro che pubblicano per conto terzi devovono far presente che l’annuncio è su richiesta dei loro clienti

    La pubblicazione di annunci che abbraccia questi argomenti non saranno presi in considerazione dalla nostra redazone: servizi di prestanome,multilevel, maghi, operatori dell'occulto e cartomanti, lapdance, strip, accompagnatori, accompagnatrici, wingwoman, procacciatori, infolinee, dimostratrici, massaggiatrici e massaggiatori a domicilio compresi gli annunci che promettono facili guadagni attraverso attività non esattamente specificate e/o non riconducibili a professioni ben identificate. Gli annunci discriminatori (per sesso, età, etc.) Gli annunci di offerte di lavoro con indirizzo di contatto diverso dal dominio aziendale.

    B) Candidati in cerca di lavoro

    Questa sezione è dedicata a coloro che sono alla ricerca di lavoro nella posizione di dipendente lavorativo.
    Non sono esclusi coloro che offrono lavoro sotto forma di servizi a tempo o occasionali da parte di privati autonomi come:

    (per esempio lezioni private, baby sitter, dog sitter, ).
    Non è possibile inserire annunci come quelli elencati al punto A .
    Come appare evidente non bisogna inserire annunci che non sono chiari e sono molto vaghi (per esempio: Vuoi guadagnare 1.000 € al giorno? Contattami)

    C) Servizi

    Questa categoria ospita tutti gli annunci che hanno attinenza con la erogazione di servizi.
    E’ vietato inserire annunci che non rientrano nella normative vigenti della legislazione italiana.
    La nostra redazione si riserva di accettare annunci di servizi che non dovessero essere in linea con i nostri propositi editoriali.
    In questa categoria si possono inserire annunci solo a pagamento

    D) Attrezzature di lavoro

    Questa categoria ospita tutti gli annunci che hanno attinenza con la vendita di attrezzature di lavoro (di attrezzature di lavoro per l'edilizia,aziende, bar, ristoranti, attrezzature di lavoro generiche, , etc.).

    Nel caso le attrezzature da lavoro si trovano su veicoli motorizzati e quindi con autorizzazione alla circolazione stradale (ne fanno parte automezzi del tipo betoniere, macchine movimento terra, targate, etc) vanno inseriti nella categoria "Altri Veicoli".

  • Elettronica

    Questa categoria ospita tutti gli annunci che hanno attinenza con la vendita di videogiochi, DVD,Ci teniamo a ricordare che tutti i software da inserire devono essere originali quindi non relative a copie contraffatte o duplicate ( La SIAE contradistingue le copie originali con idoneo bollino, pertanto i prodotti che non sono contrassegnati dalla SIAE sono illegali ai sensi degli artt. 171 e segg. della L. 633/1941).Non è possibile pubblicare annunci di telefoni , console o altro (con interventi al software o all'hardware tali da effettuare modifiche non consentite dal produttore) Non è possibile pubblicare annunci per servizi di modifiche a telefoni, console, copia di software, DVD e/o videogiochi. Tutto quello che è attinente alle riparazioni di pc ,assistenza informatica, realizzazione di siti web , tablet e telefoni, e simili devono essere inseriti nella categoria Servizi.

  • Per la casa e la persona

    A) Arredamente e Casalinghi

    Tutto quello che è attinente alla vendita di animali imbalsamati, trofei di caccia, oggetti d'arredamento di origine animale e/o vegetale realizzati con parti di animale di specie protette non può essere inserito.
    Gli annunci che hanno elementi di Arredamento per bambini es: (lettini per bambini, neonati, etc.) devono essere collocati nella categoria "Tutto per i bambini".

    B) Capi d'abbigliamento e accessori

    Questa categoria ospita tutti gli annunci che hanno attinenza con capi di abbigliamento e gli accessori (scarpe, borse, occhiali, etc)
    Vi ricordiamo che non è permesso inserire nessun capo di abbigliamento con marchi contraffatti. Gli annunci di pellicce realizzate con animali considerati a rischio di estinzione come (lupo, orso, ghepardo, tigre, etc.) vietate dalla legge Italiana la convenzione di Washington non possono essere inseriti.
    Tutto quello che è attinente ad abiti, accessori come scarpe o magliette pantaloncini tute etc ad indirizzo sportivo nelle varie discipline come il calcio, sci, golf, tennis da gioco ecc. vanno inseriti nella categoria "Sports".
    Tutto quello che è attinente ad abbigliamento per bambini va inserito nella categoria "Tutto per i bambini".

    C) Servizi

    Questa categoria ospita tutti gli annunci che hanno attinenza con la erogazione di servizi.
    E’ vietato inserire annunci che non rientrano nella normative vigenti della legislazione italiana.
    La nostra redazione si riserva di accettare annunci di servizi che non dovessero essere in linea con i nostri propositi editoriali.
    In questa categoria si possono inserire annunci solo a pagamento

    D) Attrezzature di lavoro

    Questa categoria ospita tutti gli annunci che hanno attinenza con la vendita di attrezzature di lavoro (di attrezzature di lavoro per l'edilizia,aziende, bar, ristoranti, attrezzature di lavoro generiche, , etc.).

    Nel caso le attrezzature da lavoro si trovano su veicoli motorizzati e quindi con autorizzazione alla circolazione stradale (ne fanno parte automezzi del tipo betoniere, macchine movimento terra, targate, etc) vanno inseriti nella categoria "Altri Veicoli".

  • Animali

    In questa area puoi inserire tutti gli annunci attinenti agli animali compreso gli accessori in compravendita, anche coloro che aderiscono al volontariato come associazioni e gruppi, possono inserire le loro offerte per la donazione con lo scopo di una adozione Ci piace ricordare che nella attività di compravendita degli animali va espletata nel pieno rispetto degli animali e conseguentemente nella totale osservanza delle leggi Italiane. Non si possono assolutamente inserire annunci che vanno fuori da quanto precedentemente detto, sono esclusi annunci relativi ad animali da macello, a scopo alimentare anche per altre specie animali (per esempio topi da pasto per rettili) o animali destinati alla sperimentazione. Tutti gli annunci con riferimento a cani con età inferiore ai 2 mesi e gatti di età inferiore ai 3 mesi non verranno pubblicati . Corre l’obbligo di inserire l'età dell'animale Alcune razze seguono le attuali leggi in vigore in Italia e viene vietata la cessione. Qualora ci fossero animali relativi a predatori e/o specie protette devono riportare il numero della licenza CITES. Non è possibile pubblicare annunci che propongono lo scambio di animali, tanto meno si possono mettere in vendita animali provenienti dall’estero. Non è possibile inserire annunci che propongono la vendita cibi e mangimi per animali. E’ Possibile effettuare la spedizione di animali seguendo le normative della legge Italiana (Decreto Legislativo 20 ottobre 1998, n. 388)

  • Libri & Riviste

    Non è possibile inserire annunci per la vendita di libri in formato digitale (ebooks)

  • Collezionismo

    Le monete messe in vendita devono intendersi esclusivamente per scopi da collezione

  • Disposizioni Generali

    A conclusione di quanto sopra evidenziamo che si deve tener conto del rispetto di tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia. Vi ricordiamo che l’utente è pienamente responsabile dell’annuncio pubblicato, dichiarando esplicitamente di conoscere ed accettare termini d'uso del servizio. Teniamo presente che IMOL NETWORK non è in alcun modo ed alcun titolo per tutto quello che l’utente pubblicherà ed alla relativa condotta

    Fa parte della nostra mission il diritto:

    • Di assumere qualsiasi azione nei confronti di annunci che confliggono con la filosofia editoriale del nostro portale e che non osservano quanto detto precedentemente con possibilità di decidere.
    • Quando lo ritiene necessario di rivedere le regole in qualsiasi momento anche senza nessuna comunicazione
    • Quando lo ritiene necessario di intervenire sul titolo degli annunci per motivi editoriali e comunque per migliorare la comprensibilità del contenuto dell’annuncio.
    • Quando lo ritiene necessario di evitare la pubblicazione di un annuncio , o qualora già on line di eliminarlo se non conforme alle condizioni generali di utilizzo del servizio, e/o le presenti regole in contraddizione con la nostra filosofia editoriale.
    • Facciamo presente che comunque non ci riteniamo in alcun modo responsabili di eventuali danni diretti e/o indiretti causati a terzi dalla relativa pubblicazione dell'annuncio, e nell’eventuale non intervento alla sua eliminazione.

    HFN srl

    • Non si ritene responsabile, nei confronti di terzi, per le turbative derivanti dalla non veridicità degli inserti stessi.
    • Offre esclusivamente un servizio non riceve tangenti ne provvigioni sulle contrattazioni. Non effettua commerci
    • Non è responsabile per la qualità, provenienza,veridicità degli annunci, compresa la puntualità di uscita
    • Pubblica le offerte di lavoro solo se intendesi riferite riferite al personale sia maschile che femminile ai sensi dell’articolo 1 della legge n.903 del 09-12-1977 che vieta la discriminazione sul sesso per l’accesso al lavoro.
    • Non è responsabile della pubblicazione di annunci inerenti l’uso e la vendita di programmi illegali e comunica che l’utilizzo di copie di software coperti da copyright è reato. E comunque ,Software giochi, programmi utilità e quant’altro di comune uso nei computers. il reato è contemplato dal codice penale e punito con la reclusione fino a tre anni . E ancora reato la copia di software senza fini di lucro.La pena prevista è di tipo pecuniario.
    • Si riserva il diritto di pubblicare su altri siti o mezzi editoriali gli annunci ricevuti

    Facciamo comunque presente che la nostra redazione collabora con i vari corpi delle forze dell’ordine nel caso in cui si verificassero casi di annunci che sono fuori legge.
    Le Tecnologie attuali ci permettono di poter identificare coloro che usufruiscono del nostro portale (compratori ed inserzionisti) tramite provider dei servizi internet.
    E’ bene sapere che è possibile registrare gli indirizzi IP che qualora dovessero essere richiesti dalle forze dell’ordine ,verranno forniti , per permettere l'identificazione di eventuali soggetti che infrangono la legge.

  • Animali

    In questa area puoi inserire tutti gli annunci attinenti agli animali compreso gli accessori in compravendita, anche coloro che aderiscono al volontariato come associazioni e gruppi, possono inserire le loro offerte per la donazione con lo scopo di una adozione Ci piace ricordare che nella attività di compravendita degli animali va espletata nel pieno rispetto degli animali e conseguentemente nella totale osservanza delle leggi Italiane. Non si possono assolutamente inserire annunci che vanno fuori da quanto precedentemente detto, sono esclusi annunci relativi ad animali da macello, a scopo alimentare anche per altre specie animali (per esempio topi da pasto per rettili) o animali destinati alla sperimentazione. Tutti gli annunci con riferimento a cani con età inferiore ai 2 mesi e gatti di età inferiore ai 3 mesi non verranno pubblicati . Corre l’obbligo di inserire l'età dell'animale Alcune razze seguono le attuali leggi in vigore in Italia e viene vietata la cessione. Qualora ci fossero animali relativi a predatori e/o specie protette devono riportare il numero della licenza CITES. Non è possibile pubblicare annunci che propongono lo scambio di animali, tanto meno si possono mettere in vendita animali provenienti dall’estero. Non è possibile inserire annunci che propongono la vendita cibi e mangimi per animali. E’ Possibile effettuare la spedizione di animali seguendo le normative della legge Italiana (Decreto Legislativo 20 ottobre 1998, n. 388)

  • Musica & Film

    Non è possibile inserire annunci per la vendita di prodotti e materiale musicale (CD, dischi, ecc.) e film non originali.

  • FAQ: Acquisto

  • Come faccio ad acquistare su IMOL?

    Acquistare su IMOL oltre che sicuro è anche molto semplice. Una volta trovato il prodotto che fa per te, ti basterà cliccare sul pulsante 'Aggiungi al carrello' o 'Acquista subito' per poi prosegure con l'acquisto inserendo i dati richiesti.
    Ovviamente è possibile acquistare anche da più venditore con un solo ordine. Ogni venditore si metterà a contatto con te separatamente.

  • Come posso pagare un ordine ?

    Per effettuare acquisti su IMOL è necessario possedere un conto Paypal. Perchè questa scelta? Perchè Paypal offre maggiore sicurezza agli acquirenti, grazie alla Protezione acquisti di Paypal puoi effettuare ordini sicuri senza pensieri.

  • Regole eCommerce

  • Resi e rimborsi per articoli Marketplace

    Controlla le Condizioni del venditore prima di effettuare un acquisto

    Ogni venditore su IMOL NETWORK è tenuto ad applicare delle politiche di reso. Tuttavia le politiche di reso di ogni venditore sono individuali, quindi è bene controllare prima di effettuare ogni ordine.
    Le condizioni di vendita si trovano nella scheda 'Condizioni del venditore', nella pagina del prodotto.

    Come restituire un oggetto al venditore

    Per iniziare una procedura di reso di un articolo, apri una contestazione tramite la pagina Area Risoluzione Problemi
    Dopodichè clicca sul pulsante Apri Controversia e segui le istruzioni che appariranno man mano sullo schermo.
    In questo modo riuscirai a metterti in contatto direttamente con il venditore per risolvere amichevolmente l'accaduto. Il venditori rispondono solitamente in 0/2 giorni lavorativi.

    Come comportarsi se il venditore non collabora

    I venditori presenti sul Network IMOL si mostrano sempre collaborativi per la risoluzione dei problemi, ma nel caso in cui il venditore per qualsiasi ragione non dovesse collaborare puoi comunque usufruire della Protezione acquisti di Paypal, il quale provvederà a rimborsare comunque il costo del prodotto.


Hai ancora delle domande?

Contattaci