Semindipendente - Porzione di casa a Rolle, Viverone

  • 468.000
  • Punto Panagia
    Prezzo 468.000
    Comune Viverone
    Città Biella
    Vendo
    500
    32
    Ristrutturato
    G
    4
    Si, Singolo

    In posizione semi collinare tranquilla e soleggiata, a pochi passi dal Castello di Viverone e dall'omonimo lago, proponiamo in vendita un antico caseggiato della metà dell'800, oggetto di un recente progetto di restauro e recupero architettonico. Il caseggiato , già adibito a b&b, accoglie il turismo locale e straniero per la via francigena. Gli ambienti semplici ed accoglienti,offrono spazi e curiosità incredibili, come i soffitti a volta a crociera intrecciati a spina di pesce, le pavimentazioni originali in cotto, i camini di pietra e stufe in ghisa e legna trovano la loro naturale collocazione all'interno dello stabile. L'immobile, costituito da due corpi di fabbrica, si sviluppa su quattro livelli fuori terra, e ciascuna unità abitativa consta di una superficie di 250 mq circa, per un totale complessivo calpestabile di mq 500 circa. La prima unità abitativa è così composta: al piano terra, mediante il quale si accede da un passo carrabile, troviamo un locale tecnico, un box, un locale deposito ed un bagno.
    Mediante un portoncino si accede alla scala che porta al primo piano dell'abitazione, dove troviamo , alla nostra sinistra una dependance con un ingresso, un angolo cottura/ colazione , una camera da letto ed un bagno. A destra troviamo una stanza accoglienza ospiti, un bagno , una cucina, ed un soggiorno con camino. Tutti gli ambienti si affacciano su un giardinetto privato. Al secondo piano si accede mediante le scale che conducono alla zona notte. Qui troviamo tre camere da letto ed un bagno recentemente realizzato. Sempre dalla rampa di scale si accede ad un ampia soffitta, con balconcini dai quali è possibile ammirare uno scorcio di lago ed il paesaggio.
    Per quanto riguarda la seconda unità abitativa, si accede mediante la scala comune, oppure tramite un cancello ed un giardino esclusivo. Al piano terra abbiamo due cantine con soffitti voltati in mattoncini. Al primo piano un ampio salone, una sala da pranzo con assi di legno originari dell'epoca e la zona taverna. Mediante una scala interna in pietra si accede al primo piano dove si trovano un ampia zona tv, due camere da letto munite entrambe di camino e di vasca, di cui una con vasca in ghisa e una con doccia in botte ed un bagno realizzato con materiali del territorio. Superiormente si accede ad un altra soffitta di ampi volumi. Gli impianti idrici ed elettrici sono regolarmente certificati e gli impianti di riscaldamento , con radiatori, sono stati totalmente rinnovati e sono presenti impianti di riscaldamento con stufe a comando di accensione a distanza , a pellet ed a legna con ampia caldaia a SPIRA. Inoltre vi è la predisposizione per i pannelli solari .
    Completano la proprietà a dieci minuti di passeggiata due appezzamenti di terreno adibiti a bosco di circa 4500 mq in totale.
    Possiamo dire che il caseggiato proposto, dato lo stile originario e romantico orienta l'offerta ad un potenziale cliente che desidera appassionarsi ad un luogo magico e senza tempo.
    APE G IPE 175,00 KWH MQ ANNUO
    Cordiali Saluti
    Immobiliare Siracusa

    Commenti

    • Non ci sono commenti da mostrare

    Inizia una conversazione



    Invia a un amico

    Segnala come…